Pomeriggio sera all’insegna di sport, intrattenimento e attualità su Rete8 in un mercoledì che parte alle 18:15 e termina alle 23:15 con l’ultimo dei format del nuovo palinsesto
Alle 18:15 c’è “Calcio D’Alta Quota” a cura di Massimo Profeta (DIRETTA); alle 20:05 tocca ad “Abruzzo Opes Space” a cura di Alberico Di Cecco; alle 20:30 “Strade d’Abruzzo” a cura di Enrico Giancarli; alle 21:00 “Fidati di Me” a cura di Federica Peluffo e per chiudere, alle 23:15, “Presidenti” a cura di Mila Cantagallo
Stasera alle 21 su Rete 8 torna “Fidati di me” condotta da Federica Peluffo: l’appuntamento fisso del mercoledì in prima serata.
Il corpo di ballo della scuola di danza “Round Up Dance Studio” di Chieti della coreografa Erika Morelli apre la puntata con i ballerini Giulia Andrea Abrudan, Michele Toto, Marianna Minardi e Cecilia Coletti.
L'”Amb(r)asciatrice del pubblico” Ambra Porreca, nonchè Produttore Esecutivo della trasmissione, presenterà il pubblico in studio, ovvero una rappresentanza della compagnia teatrale “La sfasciata” di Pescara. Con la rubrica “Tg Ambra”, ci comunicherà gli eventi più importanti e le manifestazioni più belle della settimana nella nostra regione Abruzzo.
Presenti anche le make up Artist Lisa Angelone e Vanessa Fornaro. Nella rubrica “Storie di tutti i giorni” sarà ospite in studio il Presidente Stefano Supplizi dell’associazione 100×100 di Roma – Fondatori abruzzesi per parlare della loro mission di costruire i pozzi d’acqua in Africa e racconteranno che con la realizzazione del pozzo Sakai 3 nella Repubblica Centrafricana ha superato l’obiettivo delle 10 mila persone servite, come ci aveva promesso l’anno scorso in puntata.
Nella rubrica “Note di stile” di Niccolò Cantagallo, dedicata al mondo della musica, si parlerà del grande cantante italiano Al Bano Carrisi.
L’attore comico Fausto Verdecchia ci farà divertire in questa puntata con un nuovo stravagante personaggio.
Sarà presente in studio anche il noto giornalista del quotidiano “Il Centro” Gian Paolo Coppola per raccontarci alcune notizie più curiose e divertenti accadute in Abruzzo e nel mondo. Il tutto, come sempre, capitanato dalla regia di Andrea Di Fabio.
Giorgio Fraccastoro ospite a “Presidenti, viaggio nel mondo del potere”. “L’aeroporto d’Abruzzo supererà il milione di passeggeri già a novembre”. Lo assicura il Presidente del Consiglio di Amministrazione della Società di Gestione dell’Aeroporto Internazionale d’Abruzzo, ospite della trasmissione “Presidenti, viaggio nel mondo del potere”, in onda su Rete 8 alle ore 23.15. Non sarà dunque necessario attendere la fine del 2025 per raggiungere lo storico traguardo, annunciato lo scorso gennaio, a pochi giorni dall’insediamento del dirigente. Nel corso della terza puntata del format, Fraccastoro parla della sensibile crescita dello scalo negli ultimi mesi, delle nuove rotte, dell’intensa Winter Season in corso, dell’ampliamento della pista di atterraggio i cui lavori sono in dirittura d’arrivo, delle prospettive future dell’aeroporto ed altro. L’intervista, curata dalla giornalista Mila Cantagallo, non sarà solo in veste istituzionale ma toccherà aspetti personali dell’ospite. Il Presidente, che è anche titolare di uno studio legale a Roma, racconta le suo origini abruzzesi, l’infanzia e l’adolescenza trascorse tra la residenza di famiglia a Cepagatti e gli studi a Chieti, luoghi con i quali cui continua a coltivare forti legami affettivi e dove è ancora di casa.
Sulla poltrona del salotto televisivo, il numero uno della Saga si concede un ritratto più informale ed ironico, lontano dal protocollo del suo ruolo. In studio, “debutta” la sociologa Giorgia Altobelli che, ascoltando l’ospite, focalizzerà gli aspetti caratteriali del personaggio collegandolo al suo contesto sociale. Appuntamento da non perdere su Rete 8 alle 23.15. Regia di Dino D’Angelo, riprese di Alberto Capo, ottimizzazione grafica di Antonio D’Ottavio, supervisione tecnica di Andrea D Fabio.