Programmi Tv: il mercoledì di Rete8

Ricca serata a partire dallo sport con “Abruzzo Open Space” passando per i tanti ospiti di “Fidati di Me”. Chiusura di mercoledì sera col nuovo format “Presidenti”

 

Alle 20:05 c’è “Abruzzo Opes Space” a cura di Alberico Di Cecco; alle  21:00 “Fidati di Me” a cura di Federica Peluffo
e per finire alle 23:15 “Presidenti” a cura di Mila Cantagallo.

Stasera alle 21 su Rete 8 torna “Fidati di me” condotta da  Federica Peluffo: torna l’appuntamento fisso del mercoledì in prima serata con la sesta edizione della trasmissione.
Il corpo di ballo della scuola di danza “Round Up Dance Studio” di Chieti della coreografa Erika Morelli apre questa nuova puntata. L'”Amb(r)asciatrice del pubblico” Ambra Porreca, nonchè Produttore Esecutivo della trasmissione, presenterà il pubblico in studio. Con la rubrica “Tg Ambra”, ci comunicherà gli eventi più importanti e le manifestazioni più belle della settimana nella nostra regione Abruzzo.
La make up Artist Lisa Angelone insieme all’hair stylist Luca Di Girolamo inaugurano la loro rubrica “Top Beauty” mostrando al pubblico una nuova acconciatura e trucco realizzando un cambio look in poco tempo.
Nella rubrica “Storie di tutti i giorni” sarà ospite in studio la scrittrice Ilaria D’Argento per presentare il suo libro “Loreto Aprutino – una radice in più”, taccuino di cultura e sentimento. Nella rubrica “Note di stile” di Niccolò Cantagallo, dedicata al mondo della musica, si parlerà della leggenda John Lennon. L’attore comico Fausto Verdecchia ci farà divertire in questa puntata con un nuovo stravagante personaggio. Presenti tra il pubblico alcuni componenti del Lions Club di Montesilvano presieduto dalla signora Maria Rosa De Fabritiis, e non poteva mancare il trio della compagnia teatrale “Atriana” di Atri. Sarà presente in studio anche il noto giornalista del quotidiano “Il Centro” Gian Paolo Coppola per raccontarci alcune notizie più curiose e divertenti accadute in Abruzzo e nel mondo.  Il tutto, come sempre, capitanato dalla regia di Andrea Di Fabio.

Il presidente del Consiglio Regionale d’Abruzzo Lorenzo Sospiri sarà l’ospite della seconda puntata di “Presidenti, viaggio nel mondo del potere”, il nuovo format di Rete 8 in onda alle 23.15, condotto dalla giornalista Mila Cantagallo. Dopo il debutto della scorsa settimana, che ha avuto come protagonista l’imprenditore vitivinicolo Enrico Marramiero, l’attenzione si sposta dall’economia alla politica con Lorenzo Sospiri, figura multidimensionale nel suo impegno per il territorio su più fronti. L’intervista fluisce piacevolmente tra argomenti diversi, in un clima informale in cui Sospiri spazia dalla sua missione di politico e amministratore al ruolo di figlio, marito, turista, amante dei cani e della natura, raccontando aspetti inediti della propria vita. L’ospite rivela il dolore della mancanza del padre scomparso prematuramente, l’eredità dello zio parlamentare, le lunghe passeggiate sul mare e sulle cime abruzzesi, il carattere permaloso, consensi e dissensi sui social e molto altro. Nella lunga conversazione televisiva, il Presidente descrive per la prima volta  come è veramente nato il “Festival Dannunziano”, da lui pensato e fortemente voluto nel 2019. In studio, anche il sociologo Galliano Cocco che, con i suoi interventi, evidenzierà gli aspetti caratteriali e sociologici del personaggio. Appuntamento da non perdere su Rete 8 alle 23.15. Regia di Dino D’Angelo, riprese di Alberto Capo, ottimizzazione grafica di Antonio D’Ottavio, supervisione tecnica di Andrea D Fabio.

Barbara Orsini: