Alle 18:15 “Calcio D’Alta Quota” a cura di Massimo Profeta (DIRETTA); alle 20:05 “Abruzzo Opes Space” a cura di Alberico Di Cecco; alle 20:30 “Neve d’Abruzzo” a cura di Enrico Giancarli. Alle 21:00 “Fidati di Me” a cura di Federica Peluffo e per chiudere, alle 23:15, “Presidenti” a cura di Mila Cantagallo
Stasera alle 21 su Rete 8 torna “Fidati di me” condotta da Federica Peluffo: l’appuntamento fisso del mercoledì in prima serata con una divertente puntata della trasmissione televisiva “Fidati di me” di Rete 8 condotta da Federica Peluffo. Il corpo di ballo della scuola di danza “Round Up Dance Studio” di Chieti della coreografa Erika Morelli aprirà la puntata con i ballerini Marianna Minardi, Sara Paciocco e Angelica Di Carlo.
L'”Amb(r)asciatrice del pubblico” Ambra Porreca, nonchè Produttore Esecutivo della trasmissione, presenterà il pubblico presente, ovvero la compagnia teatrale “I Temerari” di Chieti rappresentata dal Presidente Paolo Pieretti e dalla regista, autrice e attrice Maria Rosaria Odorisio per parlare dei loro ultimi eventi teatrali.
Nella sua rubrica “Tg Ambra” comunicherà alcuni eventi che si terranno in questo fine settimana in Abruzzo.
Nella rubrica “Storie di tutti i giorni” sarà ospite Daniela Gagliardone, Presidente del Centro Antiviolenza Ananke di Pescara.
L’attore comico Fausto Verdecchia ci farà divertire anche in questa puntata con uno dei suoi stravaganti personaggi, il “murattore Gino piccolino”.
Nella rubrica “Dreams” la concorrente Jasmine D’Angelo di “Dreams All Generations” si racconterà davanti alle telecamere e poi canterà “Rolling in the deep”.
Andrà in onda il servizio realizzato al Rosarubra Zen di o riguardo all’evento “Gran galà del business – Premio Top 100 Abruzzo” raccontato da Elisabetta Scataglini, Erika Morelli e da Stefano Samuele.
Sarà presente in studio il noto giornalista del quotidiano “Il Centro” Gian Paolo Coppola per raccontarci alcune notizie più curiose e divertenti accadute in Abruzzo e nel mondo.
Il Maestro Niccolò Cantagallo nella sua rubrica “Note di stile” ci parlerà del grande cantautore italiano Roberto Murolo. Il tutto, come sempre, capitanato dalla regia di Andrea Di Fabio.
Un leader nella comunicazione internazionale sarà ospite a “Presidenti viaggio nel mondo del potere” in onda su Rete 8 alle ore 23.15. Franco Pomilio, presidente della “Pomilio Blumm”, una delle principali agenzie del settore in Europa, si racconterà nel salotto della giornalista Mila Cantagallo, nel corso della trasmissione che ogni settimana accoglie personaggi che occupano ruoli apicali in vari ambiti. Il manager parlerà di mission e successi di una società entrata nelle classifiche mondiali delle aziende maggiormente in crescita negli ultimi anni, come la FT 1000 del Financial Times, e premiata con i riconoscimenti più ambiti nella comunicazione e nella creatività. Pomilio ripercorrerà la storia della sua famiglia, già dalla fine de 19esimo secolo in vista nei settori areonautico, meccanico ed alimentare, espressione di una borghesia imprenditoriale che ha contribuito a scrivere la storia dell’economia pescarese, ma darà anche una sua visione sull’identità regionale di un territorio a cui è profondamente legato e nel quale ha scelto di vivere. Spiegherà a sua idea di come una regione possa manifestarsi al mondo, esprimendosi su temi di cultura e marketing territoriale.
Parteciperà al programma, come di consueto, uno dei sociologi consulenti di “Presidenti”, il docente universitario e giornalista Galliano Cocco, che porrà in rilevo vari aspetti della personalità dell’ospite, collegandoli al suo ambito operativo. Appuntamento da non perdere su Rete 8 alle 23.15. Regia di Dino D’Angelo, riprese di Alberto Capo, ottimizzazione grafica di Antonio D’Ottavio, supervisione tecnica di Andrea Di Fabio.