Programmi Tv: il mercoledì di Rete8

Alle 18:15 in onda “Calcio D’Alta Quota” a cura di Massimo Profeta (DIRETTA); alle 20:05 torna “Abruzzo Opes Space” a cura di Alberico Di Cecco mentre alle 20:30 “Neve d’Abruzzo” con Enrico Giancarli. Alle 21:00 è la volta di “Fidati di Me” a cura di Federica Peluffo mentre alle 23:15 “Presidenti” a cura di Mila Cantagallo

Alle 21 torna “Fidati di me” condotta da  Federica Peluffo: l’appuntamento fisso del mercoledì in prima serata con una divertente puntata della trasmissione televisiva “Fidati di me” di Rete 8 condotta da Federica Peluffo. Il corpo di ballo della scuola di danza “Round Up Dance Studio” di Chieti della coreografa Erika Morelli aprirà la puntata con i ballerini Angelica Di Carlo, Asia Mincone e Ludovica Campetta.  L'”Amb(r)asciatrice del pubblico” Ambra Porreca, nonchè Produttore Esecutivo della trasmissione, presenterà il pubblico presente, ovvero il “Coro Sa’mmalindine” di San Valentino in Abruzzo Citeriore rappresentato dal Presidente Valentino Gigante e dalla Vice Maestra Giovanna Guardiani per parlare dei loro ultimi eventi canori. Nella sua rubrica “Tg Ambra” comunicherà alcuni eventi che si terranno in questo fine settimana in Abruzzo. Nella rubrica “Storie di tutti i giorni” sarà ospite Franco Pasquale, rappresentante del gruppo storico “Fara Centro” per parlare della festa delle farchie di Fara Filiorum Petri.
L’attore comico Fausto Verdecchia ci farà divertire anche in questa puntata con uno dei suoi stravaganti personaggi, il coreografo “Fausterrison”. Nella rubrica “Dreams” la concorrente Giulia Rapposelli di “Dreams All Generations” si racconterà davanti alle telecamere e poi canterà “If ain’t got you”.
Andrà in onda il servizio realizzato al Pala Dean Martin di Montesilvano riguardo all’evento “Note di solidarietà” organizzato dalla Crossover Academy di Piero Mazzocchetti e dal Lions Club Montesilvano.
Nella rubrica “Help Consumatori by Liberet” curata da Maurizio Di Paolo in cui si parlerà dell’arbitro assicurativo e pronto a dare consigli utili a privati e ad aziende. Sarà presente in studio il noto giornalista del quotidiano “Il Centro” Gian Paolo Coppola per raccontarci alcune notizie più curiose e divertenti accadute in Abruzzo e nel mondo.
Il Maestro Niccolò Cantagallo nella sua rubrica “Note di stile” ci parlerà di Domenico Modugno. Il tutto, come sempre, capitanato dalla regia di Andrea Di Fabio.

Gianluca Casciato ospite a “Presidenti, viaggio nel mondo del potere”. “Presidenti, viaggio nel mondo del potere” dedica ampio spazio alle questioni ambientali ed alla “svolta verde”, con la partecipazione del presidente di Legambiente Abruzzo Gianluca Casciato. Il massimo rappresentante dell’associazione traccerà un bilancio dei suoi primi 7 mesi al timone di una realtà di cui fa parte da molti anni, precedentemente in qualità di vice presidente e consulente legale, un “credo” per cui si batte quotidianamente nel raggiungimento di obiettivi finalizzati a migliorare la qualità della vita dei cittadini. Tra essi la transazione ecologica, vista da Legambiente come uno strumento per affrontare forti emergenze, a livello locale ed in una prospettiva globale. Nell’intervista curata dalla giornalista Mila Cantagallo, Casciato parlerà anche di promozione di uno sviluppo territoriale che rallenti il consumo del suolo e faciliti un nuovo modello turistico fondato sulla tutela e la valorizzazione delle aree protette, della cultura dell’ambiente, il potenziamento delle aree di montagna e marino-costiere. Non mancherà un focus su produzione di energia da fonti rinnovabili, economia circolare, riconversione industriale, tutela della biodiversità. Presente in studio, anche il sociologo e giornalista Galliano Cocco l’abituale analisi critica del personaggio e del suo ruolo sociale.
La regia di “Presidenti, viaggio nel mondo del potere” è di Dino D’Angelo con le riprese di Alberto Capo, l’ottimizzazione grafica di Antonio D’Ottavio, la supervisione tecnica di Andrea Di Fabio.

 

Redazione Rete8: