Programmi Tv: il mercoledì di Rete8

Si inizia alle 18:15 con “Calcio D’Alta Quota” a cura di Massimo Profeta (DIRETTA); alle 20:30 prima puntata del 2026 di Neve d’Abruzzo; alle 21:00 è volta di “Fidati di Me” a cura di Federica Peluffo. Finale di serata, alle 23:15, con “Presidenti” a cura di Mila Cantagallo

Stasera alle 21 su Rete 8 torna “Fidati di me” condotta da  Federica Peluffo. Dopo le festività natalizie, stasera torna l’appuntamento fisso del mercoledì in prima serata con una divertente puntata della trasmissione televisiva “Fidati di me” di Rete 8 condotta da Federica Peluffo.
Il corpo di ballo della scuola di danza “Round Up Dance Studio” di Chieti della coreografa Erika Morelli aprirà la puntata con i ballerini Michele Totò, Camilla Di Rado, Cecilia Coletti e Sara Paciocco.
L'”Amb(r)asciatrice del pubblico” Ambra Porreca, nonchè Produttore Esecutivo della trasmissione, presenterà il pubblico presente, ovvero “La banda dei picchiatelli” di Roseto Degli Abruzzi rappresentata dal Presidente Sergio Petrella. Nella sua rubrica “Tg Ambra” comunicherà alcuni eventi che si terranno in questo fine settimana in Abruzzo.
Nella rubrica “Storie di tutti i giorni” sarà ospite la giovane ambiziosa imprenditrice Larissa Angela Assogna di Pineto, fondatrice di “Elle A”, un brand giovane, diretto e ironico che parla la lingua dell’autenticità e rifiuta le convenzioni.
L’attore comico Fausto Verdecchia ci farà divertire anche in questa puntata con uno dei suoi stravaganti personaggi, il rapper “Fausto e basta”.
Nella rubrica “Help Consumatori by Liberet” curata da Maurizio Di Paolo si parlerà delle procedure di conciliazione sia energia che gas e internet e spiegherà che cosa è stato messo in campo per la tutela di aziende e privati.
Il Maestro Niccolò Cantagallo nella sua rubrica “Note di stile” ci parlerà di Tiziano Ferro.
Il tutto, come sempre, capitanato dalla regia di Andrea Di Fabio.

Dopo la pausa natalizia, “Presidenti” ricomincia questa sera su Rete 8 all’insegna della solidarietà. Ospite nel salotto della trasmissione, in onda alle ore 23.15, sarà  il presidente del Banco Alimentare Abruzzo e Molise Antonio Dionisio.
La presenza del noto manager degli aiuti umanitari  rappresenta  un’occasione per spiegare l’attività, nelle due regioni, dell’organizzazione no profit, la cui missione è recuperare eccedenze alimentari e donarle gratuitamente ad enti caritativi che assistono  persone in difficoltà La  onlus conta circa 34 mila assisti sul territorio, raggiungendo un valore di cibo distribuito di circa 6.5 milioni di euro all’anno. Il programma ci dirà quanto l’Abruzzo ed il Molise siano regioni generose e come il trend sia in crescita negli ultimi anni. In studio, con la giornalista Mila Cantagallo, il sociologo Galliano Cocco per evidenziare i tratti del personaggio nel contesto sociale in cui esso opera.
La regia di “Presidenti” è di Dino D’Angelo, le riprese di Alberto Capo. Appuntamento a stasera, ore 23.15 su Rete 8.
Barbara Orsini: