Si inizia alle 18:15 con Calcio D’Alta Quota a cura di Massimo Profeta (DIRETTA). Alle 20:05 torna Abruzzo Opes Space a cura di Alberico Di Cecco; alle 21:00 è la volta di Fidati di Me a cura di Federica Peluffo. Chiusura di serata, alle 23:15, con Presidenti a cura di Mila Cantagallo
Stefano Cardelli, presidente dell’Ente Manifestazioni Pescaresi, è il protagonista della puntata di “Presidenti viaggio nel mondo del potere” in onda su Rete 8 alle ore 23.15. Il massimo dirigente di quello che dal 1950 è un motore della cultura cittadina, racconta i primi mesi di lavoro in un ruolo che definisce “un sogno raggiunto”, dopo un’esperienza trentennale nell’organizzazione di eventi in Abruzzo. Il consolidamento degli appuntamenti storici già esistenti, l’ampliamento dell’offerta futura vengono visti da Cardelli nell’ottica più ampia della Grande Pescara, includendo i punti cardine dell’aggregazione territoriale ed amministrativa della nuova area urbana, perseguendo sempre l’obiettivo di rendere il capoluogo adriatico centro dell’iniziativa culturale e dell’intrattenimento nella regione. Gli sforzi per riequilibrare lo stato economico dell’Ente, un focus sulla microcriminalità che insidia le notti della movida e mette a rischio i giovani, saranno altri argomenti affrontati nella trasmissione, così come il comparto degli stabilimenti balneari in bilico tra le incertezze dovute all’applicazione della “Bolkstein”, settore che il dirigente rappresenta come imprenditore della costa pescarese.
Insieme alla conduttrice Mila Cantagallo, in studio sarà presente la sociologa Giorgia Altobelli, referente dell’Associazione Italiana di Sociologia in Abruzzo, che porrà in rilevo vari aspetti della personalità dell’ospite, collegandoli al suo ambito operativo. Regia di Dino D’Angelo, riprese di Alberto Capo, ottimizzazione grafica di Antonio D’Ottavio, supervisione tecnica di Andrea Di Fabio.
