Si inizia alle 20,15 con “Vivere” la trasmissione dedicata alle pensionate e ai pensionati ideata e condotta da Katia Giammaria. Si passa poi allo sport targato “Solo Calcio” con Massimo Profeta e i suoi ospiti in studio. Finale di lunedì all’insegna di “Economia”
Così più nel dettaglio: alle 20:15 a cura di Katia Giammaria “Vivere”, la trasmissione delle pensionate e dei pensionati. Consigli semplici e preziosi per rinascere; alle 21:00 spazio e voce a “Solo Calcio” a cura di Massimo Profeta. Chiusura di serata con alle 22:30 “Economia”.
Nella seconda puntata di “Vivere” l’esperta di alimentazione, Ester Vitacolonna, parlerà dei rischi del diabete mentre i maestri di ballo Luigi e Serena Trovarelli daranno nuovi suggerimenti per imparare a danzare il tango.
E poi: la ginnastica posturale, con l’osteopata Antonio Tricarico; i consigli della libraia Antonella De Luca per una buona lettura e l’esperta in pratiche Inps, Stefania Rossetti, che spiega cos’è la pensione di reversibilità. Infine la fotografia amarcord raccontata questa volta dal giornalista sportivo Franco Zappacosta e con una immagine finale commovente. Perché andare in pensione è come rinascere.
Donne in cammino: leadership, impresa e parità. Questo il titolo della nuova puntata della sesta stagione di “EconoMIA, dialoghi sull’impresa”, format tv di CONFINDUSTRIA Abruzzo Medio Adriatico e RETE8 in onda alle ore 22:30, al canale 10 del digitale terrestre. Parleremo di un progetto che unisce istituzioni, imprese e territorio in un’alleanza concreta per l’autonomia economica delle donne.
Si chiama “On the Road” e vuole costruire percorsi di inserimento e reinserimento lavorativo per le donne in condizione di fragilità. Ma il progetto va oltre: parla di dignità, di libertà, e di un nuovo modello di sviluppo che riconosce il lavoro femminile come motore di crescita economica e coesione sociale. Secondo recenti studi, colmare il gender gap nel lavoro potrebbe generare oltre 150 miliardi di euro di PIL aggiuntivo in Italia. Ma non si tratta solo di numeri: si tratta di valori, di diritti, e di responsabilità condivise. Saranno con noi: Rosa Pestilli, Presidente Commissione Pari Opportunità – Consiglio Regionale dell’Abruzzo; Franca Camplone, Presidente Federmanager Abruzzo e Molise ; Antonella Luciani, Componente CPO Abruzzo – Confindustria Abruzzo Medio Adriatico e ANCE Abruzzo.