Il lunedì sera di Rete 8 inizia alle 20:15 con “Vivere, la trasmissione delle pensionate e dei pensionati” a cura di Katia Giammaria; alle 21:00 si prosegue con “Solo Calcio” a cura di Massimo Profeta. Chiusura di programmazione, alle 22:30, con “EconoMIA” a cura di Confindustria Abruzzo Medio – Adriatico
PMI DAY 2025: aprire le porte, creare opportunità – Questo il titolo della nuova puntata di “EconoMIA, dialoghi sull’impresa”, format tv di CONFINDUSTRIA Abruzzo Medio Adriatico e RETE8 che andrà in onda questa sera alle ore 22:30, al canale 10 del digitale terrestre. L’edizione 2025 del PMI DAY, promossa da Confindustria, ha invitato le piccole e medie imprese associate ad aprire le proprie porte agli studenti per far conoscere da vicino il mondo produttivo. Tema guida di quest’anno è “Scegliere”: scegliere cosa diventare, quale strada intraprendere e con quali competenze costruire il proprio futuro. In questa puntata di EconoMIA esploreremo il valore dell’ospitalità delle imprese, l’incontro tra generazioni e il ruolo delle PMI come motore di orientamento, crescita e innovazione nel territorio.
Saranno con noi: Sandro Spella – Vice Presidente Piccola Industria Confindustria Abruzzo Medio Adriatico; Claudia Sartirani – Coordinatrice gruppo di lavoro PMI DAY Comitato Piccola Industria Confindustria; Marcello Aurora – Export Manager presso Sicma SpA Macchine Agricole, azienda ospitante associata a Confindustria Abruzzo Medio Adriatico.
EconoMIA, dialoghi sull’impresa, format televisivo promosso nel 2020 dalla Presidenza di Confindustria Abruzzo Medio Adriatico in collaborazione con Rete8, da un’idea di Alessandro Addari e Luigi Di Giosaffatte, il coordinamento e la documentazione sono di Laura Federicis, la conduzione di Gigliola Edmondo, la sigla di Antonio D’Ottavio, la regia di Danilo Cinquino, la supervisione tecnica di Andrea Di Fabio.
