Programmi tv: il lunedì di Rete8

Alle 20:15 c’è “Vivere” la trasmissione delle pensionate e dei pensionati a cura di Katia Giammaria. Alle 21:00 “Solo Calcio” a cura di Massimo Profeta. Chiusura di serata, alle 22:30, con “EconoMIA” a cura di Confindustria Abruzzo Medio – Adriatico.

 

Credito che conta: banche, imprese e fiducia per la crescita. Questo il titolo della nuova puntata di “EconoMIA, dialoghi sull’impresa”, format tv di CONFINDUSTRIA Abruzzo Medio Adriatico e RETE8 che andrà in onda alle ore 22:30, al canale 10 del digitale terrestre.

In un momento in cui l’economia locale affronta sfide complesse tra tassi d’interesse elevati, transizione green e digitalizzazione, l’accesso al credito torna al centro del dibattito. La nuova puntata di EconoMIA esplora il rapporto tra banche e imprese, tra prudenza e necessità di investire. Con il contributo dell’ABI, di Confindustria Abruzzo Medio Adriatico e di Fidimpresa Italia, analizziamo come si sta evolvendo il sistema del credito, quali strumenti sono oggi a disposizione delle PMI e che ruolo può giocare la fiducia nel sostenere la ripresa. Saranno con noi: VALERIA NINA FRANCESCHINI, Presidente regionale ABI; CAMILLO VOLPE, Consigliere Confindustria Abruzzo Medio Adriatico; LEONARDO CORSI, Direttore Commerciale Fidimpresa Italia. Non mancate! Potrete seguirci in tv su Rete8, canale 10, oppure in streaming al seguente link: https://www.rete8.it/canali-tv/rete8/ EconoMIA, dialoghi sull’impresa, format televisivo promosso nel 2020 dalla Presidenza di Confindustria Abruzzo Medio Adriatico in collaborazione con Rete8, da un’idea di Alessandro Addari e Luigi Di Giosaffatte, il coordinamento e la documentazione sono di Laura Federicis, la conduzione di Gigliola Edmondo, la sigla di Antonio D’Ottavio, la regia di Danilo Cinquino, la supervisione tecnica di Andrea Di Fabio.

Barbara Orsini: