Il principio di incendio che si è sviluppato ieri all’Hotel Holiday di Pescara sarebbe dovuto ad un lumino lasciato acceso
Le fiamme sarebbero partite da un lumino lasciato acceso in una stanza posta al terzo piano e che potrebbe avere incendiato le lenzuola. Dunque il rogo sarebbe dovuto a cause accidentali, quindi non riconducibili a matrice dolosa.
Al momento dell’incendio in camera non c’era nessuno e non si sono registrati feriti o intossicati. L’hotel Holiday ospita i senzatetto che rientrano nel “Piano freddo” disposto dal Comune di Pescara per i mesi più rigidi.
Le fiamme sono state spente dai vigili del fuoco arrivati sul posto con un’autoscala e mezzi anti incendio. Sul posto anche polizia, carabinieri e polizia locale. Alcune persone che erano nell’hotel sono state controllate dai sanitari del 118 (presenti con due ambulanze) dopo aver respirato fumo, ma non sono state portate in ospedale.
Durante le operazioni di spegnimento del rogo l’hotel è stato evacuato degli ospiti presenti. Un tratto di strada di Lungomare Cristoforo Colombo è stata chiusa al traffico veicolare per permettere il lavoro dei soccorritori.