Previsioni meteo Abruzzo martedì 4 novembre

Tempo stabile e prevalentemente soleggiato a causa della rimonta di un promontorio di alta pressione che proteggerà la nostra penisola dall’arrivo di perturbazioni almeno fino a giovedì sera

SITUAZIONE: Sulla nostra penisola il tempo è ulteriormente migliorato a causa dell’espansione di un promontorio di alta pressione che, nelle prossime ore e nei prossimi giorni, garantirà condizioni di tempo stabile e prevalentemente soleggiato, anche se residui annuvolamenti riguarderanno le estreme regioni meridionali e sul settore ionico in particolare nelle prossime ore. L’alta pressione continuerà a garantire tempo stabile almeno fino alla serata di giovedì, mentre successivamente assisteremo ad una progressiva attenuazione dell’alta pressione che favorirà l’arrivo di perturbazioni atlantiche in rapida successione a partire da venerdì e, molto probabilmente, nel fine settimana, con conseguente tempo in peggioramento. Non si prevedono sostanziali variazioni nelle prossime ore e il tempo stabile continuerà a favorire un graduale rialzo delle temperature, specie nei valori massimi, tuttavia è attesa una diminuzione durante le ore serali, notturne e al primo mattino.

PREVISIONE: Sulla nostra regione si prevedono condizioni generali di cielo prevalentemente sereno con possibili residui ed occasionali annuvolamenti nel Chietino, specie nel Vastese, al mattino, ma la nuvolosità tenderà ad attenuarsi nel corso della giornata. Non si prevedono sostanziali variazioni nella giornata di mercoledì, prevarrà il tempo stabile con cielo generalmente sereno o poco nuvoloso.

Temperature: In aumento nei valori massimi, in diminuzione durante le ore serali, notturne e al primo mattino.

Venti: Deboli dai quadranti settentrionali con occasiona residui rinforzi nel Vastese.

Mare: Generalmente mosso ma con moto ondoso in attenuazione da stasera e nel corso della giornata di mercoledì.

Previsioni meteo a cura di Giovanni De Palma – AbruzzoMeteo