Previsioni meteo Abruzzo lunedì 15 novembre

Condizioni iniziali di cielo poco nuvoloso o parzialmente nuvoloso sul settore occidentale, con ampie schiarite nel corso della mattinata, mentre foschie e banchi di nebbia potranno interessare le valli interne della Marsica e dell’Aquilano, in diradamento nel corso della giornata.

Sul settore adriatico il cielo risulterà parzialmente nuvoloso o nuvoloso con possibili banchi di nebbia sulle zone pedecollinari che si affacciano sul versante adriatico, tuttavia nel corso della giornata è prevista una graduale intensificazione della nuvolosità con possibili precipitazioni, più probabili nel Teramano, specie dal pomeriggio.

Dal tardo pomeriggio-sera e nel corso della nottata, inoltre, è previsto un ulteriore peggioramento delle condizioni atmosferiche con precipitazioni in intensificazione ad iniziare dal Chietino, in estensione verso il Pescarese, verso il Teramano e verso le zone interne. Non si escludono manifestazioni temporalesche e rovesci intensi, anche nel corso della giornata di martedì con probabile maltempo, specie sul settore adriatico.

Temperature: Generalmente stazionarie.

Venti: Generalmente deboli dai quadranti orientali o sud-orientali in rinforzo in serata-nottata e nella mattinata di martedì.

Mare: Generalmente mosso con moto ondoso in ulteriore aumento da stasera.