Premio Nazionale “Parco Majella”, giuria d’eccezione

Tutto pronto per il Premio nazionale di letteratura naturalistica Parco Majella, promosso dall’Associazione “Alle falde della Majella”, in programma sabato 24 luglio (ore 20) ad Abbateggio.

Per la XXIV edizione resi noti i nomi dei componenti la giuria, così come è stata comunicata la rosa dei finalisti per le sezioni in concorso del Premio.

Questa edizione vedrà la partecipazione straordinaria di Francesco Sabatini, Presidente Onorario dell’Accademia della Crusca ed avrà come Presidente di Giuria Maria Stefania Peduzzi, Co-owner Rustichella d’Abruzzo. Sarà insignito del Premio alla Carriera il giornalista Rai e scrittore Giulio Borrelli.

Durante la cerimonia di premiazione saranno svelati i nomi dei vincitori di ogni sezione in concorso e dei Premi Speciali.

Il Presidente del Premio Antonio Di Marco:

“Un’edizione interessante sia dal punto di vista dei concorrenti ma soprattutto della presenza di autorevolissimi esponenti del mondo della cultura che presenzieranno nella serata del 24. Per la prima volta la Presidenza della Giuria è stata affidata ad un’imprenditrice, Maria Stefania Peduzzi di Rustichella d’Abruzzo, perchè il Premio Majella vuole creare una sinergia con quelli che sono gli imprenditori intelligenti, quelli che guardano al futuro, con attenzione e difesa dei prodotti tipici locali”.

 

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.