Politica, il bilancio annuale del senatore D’Alfonso

Il senatore del Pd, Luciano D’Alfonso, nella sua Officina di Pescara, traccia un resoconto della sua attività dell’anno appena trascorso.

Il Senatore D’Alfonso, Presidente della Commissione Finanze e Tesoro, vuole condividere con la stampa le linee programmatiche relative “alla prosecuzione della sua operosità e il resoconto di quanto conseguito fino ad ora in ottemperanza al mandato e alla sua concreta realizzazione fattiva”.

Le tematiche trattate sono:

“Le presenze presso il Senato della Repubblica; gli interventi in aula e nelle commissioni; l’iniziativa legislativa come Senatore; gli atti di sindacato ispettivo come Senatore; i tre esposti per ragioni di giustizia; gli incontri istituzionali; le ore di ascolto attivo della cittadinanza presso l’Officina di Pescara; la corrispondenza attivata a sostegno degli enti territoriali; la corrispondenza attivata a sostegno delle questioni di dolore, umanitarie, personali ed istituzionali sottoposte dalla cittadinanza; il riepilogo delle conferenze stampa; le principali proposte emendative approvate; le iniziative culturali, scientifiche ed accademiche realizzate; le principali attività del Sen. D’Alfonso per l’anno 2022; l’Associazione 358 c.p.p. ed, infine, le competenze ed attività svolte dalla Commissione Finanze e Tesoro “.