Pizzoli: sulle pagine social il Comune aggiorna i cittadini sui casi di positività

E’ sicuramente un segnale quello che ha voluto lanciare il Comune di Pizzoli con gli aggiornamenti Covid  riportati nella pagina social del Comune in caso di positività di qualche abitante.

Da ieri oltre alla consueta grafica con il report della situazione contagi, e la distribuzione per fasce di età, viene pubblicato anche un grafico con i risultati positivi al Covid. E proprio nell’ultimo aggiornamento, nel pieno rispetto della privacy, vengono individuati gli ultimi tre positivi come non vaccinati.  Un segnale voluto dal sindaco Gianni Anastasio per ribadire l’importanza della vaccinazione in una fase in cui, purtroppo, l’emergenza sanitaria non può dirsi conclusa.. Per questo i dati vogliono essere una ulteriore spinta per gli indecisi.

Per quel che riguarda L’Aquila città la Asl giudica ‘normali’ i casi giornalieri: casi che per lo più vengono dalle scuole, da bambini che non sono in età vaccinabile e che poi inevitabilmente coinvolgono il nucleo familiare. Tra i positivi nelle scuole cittadine anche qualche insegnante.