Pizzoferrato: incendio sotto la Torre, a due passi dalle case / VIDEO

Incendio a Pizzoferrato, sotto la Torre. Un elicottero dei vigili del fuoco in azione per cercare di spegnere le fiamme e circoscrivere l’area abitata. Forse tutto è partito dal fuoco, a delle sterpaglie, acceso da un uomo.

A preoccupare i vigili del fuoco intervenuti la vicinanza alle case. I cittadini si sono subito attivati bagnando i terreni per contenere le fiamme. Il fuoco ha bruciato anche degli alberi all’interno di una proprietà privata. Vigili del fuoco a lavoro con mezzi di terra e un elicottero: un intervento reso difficile e delicato a causa della vicinanza del centro abitato del paese.

Sembrerebbe esser partito tutto da un fuoco di sterpaglie, accesso da un residente, le cui fiamme sono poi divampate risalendo la collina della Torre. Dell’accaduto si stanno occupando anche i carabinieri ai quali è giunta questa segnalazione: l’uomo, di ritorno ogni estate a Pizzoferrato per le vacanze, a breve dovrebbe esser ascoltato in caserma.

Intorno alle ore 18 dai residenti arriva la notizia che la situazione sarebbe sotto controllo anche se uomini e mezzi sono ancora impegnati in controlli delle aree coinvolte.

 

Barbara Orsini: