Piogge e temporali, danni soprattutto nel Pescarese e nel Teatino

Disagi nelle province di Pescara e Chieti per i forti temporali, in alcuni casi anche con grandine. Precipitazioni di minore intensità nel Teramano e nell’Aquilano

A Pescara e in provincia a causa delle intense precipitazioni che nel primo pomeriggio si sono abbattute sul territorio. L’area più colpita è stata quella di Penne, in particolare la zona orientale del capoluogo vestino, dove la pioggia è caduta violentissima. Tra frane, smottamenti, danni alle strade, allagamenti e alberi caduti, sono oltre 20 gli interventi eseguiti da protezione civile comunale, vigili del fuoco e carabinieri. Il sindaco, Gilberto Petrucci, ha costantemente monitorato la situazione.

Disagi anche a Pescara, soprattutto in zona Colli, dove le abbondanti piogge hanno causato problemi alla rete per la raccolta delle acque bianche in varie strade. Non più praticabile strada vicinale Leone, dove, con apposita ordinanza, è stato disposta l’istituzione del divieto di transito nel tratto tra strada Pandolfi e via di Sotto. Danni anche in via di Sotto, dove la pavimentazione stradale è ora sconnessa a causa delle precipitazioni; disposto il divieto di accesso nella corsia direzione nord-sud, nel tratto compreso tra la rotatoria di Via Pandolfi e strada Cellini.

Problemi si sono registrati anche in provincia di Chieti. In particolar modo nel territorio del comune di Miglianico dove ci sono state grandinate. A generare allerta è anche l’innalzamento del livello del fiume Foro ha generato allerta.

Precipitazioni di minore intensità anche nel Teramano e nell’Aquilano.