Pineto: voleva gettarsi sotto un treno, salvata dai Carabinieri

A Pineto una giovane donna è stata salvata dai Carabinieri ai quali aveva manifestato l’intenzione di volersi gettare sotto un treno

La donna è stata tratta in salvo sui binari grazie al decisivo intervento dei Carabinieri. Il fatto è accaduto ieri pomeriggio intorno alle 17:15, a Pineto. La giovane donna ha contattato il Nue (Numero Unico Emergenza 112) manifestando l’intento di togliersi la vita gettandosi sotto un treno in transito nella stazione ferroviaria della città.

Ricevuta la segnalazione, una pattuglia dell’Arma dei Carabinieri della Stazione di Roseto degli Abruzzi è intervenuta raggiungendo immediatamente il luogo indicato. Sul posto sono giunti anche operatori della Polizia Municipale di Pineto.

I militari, individuata la donna in prossimità dei binari, sono riusciti ad avvicinarla e a instaurare un contatto, riuscendo dopo alcuni minuti di convincimento ad allontanarla dalla zona di pericolo e a metterla in sicurezza.

La giovane è stata quindi affidata alle cure del personale sanitario del 118, intervenuto per gli accertamenti e l’assistenza del caso.

Per consentire le operazioni di soccorso in condizioni di sicurezza, la circolazione ferroviaria è stata temporaneamente interrotta, per poi riprendere regolarmente poco dopo.