Super Green pass: 300 controlli a Pescara e Chieti, norme anti Covid non rispettate in 3 attività

Quasi 300 controlli in discoteche, discopub, ristoranti con live music e balere a Pescara, Chieti Scalo e nell’area metropolitana durante il weekend. I carabinieri del NAS di Pescara, con il supporto dei carabinieri dei Comandi Compagnia di Pescara e Chieti hanno verificato il possesso del Super green pass e il rispetto delle norme anti Covid.

I servizi di controllo e verifica del rispetto delle norme anti Covid si sono concentrati su clienti e lavoratori delle attività di Pescara, Chieti Scalo e dell’area metropolitana per verificare il possesso del green pass “base” da parte dei lavoratori e di quello “rafforzato” da parte degli avventori, oltre al rispetto delle altre misure utili a mitigare i rischi di diffusione del contagio: osservanza dei limiti di capienza, utilizzo delle mascherine, presenza di gel igienizzante per le mani, igienizzazione degli ambienti.

Quasi trecento gli utenti controllati: tutti, fanno sapere i militari, risultati in possesso della certificazione verde Covid19. I responsabili di tre attività, due discoteche e un ristorante, sono stati sanzionati amministrativamente per inadeguatezze e carenze nei protocolli di sicurezza.

GUARDA IL VIDEO: