Pietranico: l’ufficio postale torna operativo per tutti i servizi

Ha riaperto al pubblico oggi, 16 gennaio, l’ufficio postale di Pietranico (Pescara). Ultimati i lavori di ristrutturazione, saranno attivati i principali servizi della Pubblica Amministrazione

Il riferimento è il progetto “Polis – Casa dei Servizi Digitali”, ideato da Poste Italiane per promuovere la coesione economica, sociale e territoriale nei 7 mila comuni con meno di 15mila abitanti e contribuire così al loro rilancio.

In particolare, come in 43 uffici postali della provincia di Pescara, anche a Pietranico è già possibile richiedere direttamente a sportello i primi tre certificati INPS: il cedolino della pensione, la certificazione unica e il modello “Obis M”, che riassume i dati informativi relativi all’assegno pensionistico.

Nell’ambito degli interventi si inserisce anche la nuova configurazione della linea di sportelleria, con altezze ribassate per agevolare tutti i segmenti di clientela e postazione di lavoro ergonomica per favorire una corretta postura.

Quello di Pietranico è il decimo ufficio postale della provincia di Pescara interessato dagli interventi del Progetto Polis. Tra questi, 6 sono già operativi, mentre in altri 4 sono in corso i lavori di ristrutturazione.

L’ufficio postale Pietranico è a disposizione dei cittadini con il consueto orario: il martedì e il giovedì dalle 8.20 alle 13.45 e il sabato fino alle 12.45.

Si ricorda che a Pietranico è disponibile un ATM Postamat della tipologia “stand alone”, operativo sette giorni su sette ed in funzione 24 ore su 24 per il prelievo di denaro contante e per tutte le operazioni consentite.