Pianella: nipote arrestato per maltrattamenti all’anziana nonna dopo mesi di botte e vessazioni

Arresto in flagranza di reato per un giovane 21enne  responsabile di maltrattamenti contro i familiari, nello specifico nei confronti dell’anziana nonna materna

Quest’ultima aveva deciso di ospitare il nipote già dal mese di marzo, quando i rapporti con i genitori del giovane iniziavano ad essere insostenibili a causa di una sequela di atti di violenza commessi nei loro confronti. La povera anziana è stata costretta, però, a subire per mesi vessazioni psicologiche e fisiche dal nipote ormai fuori controllo. L’ultimo episodio di violenza in ordine di tempo mercoledì scorso: il giovane rincasato tardi pretende di tenere la televisione accesa per tutta la notte. Quando la nonna prova a farlo ragionare lui reagisce in modo violento, iniziando a scaraventarle contro bicchieri in vetro e suppellettili, tanto da provocarle ferite alle gambe. La povera donna si è vista costretta a cercare rifugio a casa della figlia, a Pescara.

Nel tardo pomeriggio di ieri, mentre io 21enne provava ad entrare in casa della nonna quest’ultima a terra dove il nipote l’aveva scaraventata riesce a chiamare i Carabinieri che, intervenuti subito, hanno bloccato il nipote e allertato il 118: trasportata  all’ospedale di Pescara per l’anziana una prognosi di 8 giorni. Il ragazzo è stato, quindi, arrestato, ponendo fine a questo incubo familiare, che purtroppo ha coinvolto dapprima i  genitori e poi la nonna che ha tentato in tutti i modi di recuperare il giovane.