Pescara : tutto pronto per “Cartoons on The Bay”. Evento speciale la notte del 1°giugno

“Cartoons on The Bay” torna in presenza dalla città di Pescara che per cinque giorni si trasforma in capitale dell’animazione. Mercoledì 1° giugno si alzerà il sipario sulla Ventiseiesima edizione del festival con l’anteprima di Jurassic World: prima a Pescara e poi ad Hollywood!

Diverse le tipologie di contenuti: dalle interviste ai protagonisti del mondo dell’animazione ai linguaggi transmediali oltre alle opere selezionate per i concorsi internazionali, come ha spiegato il direttore artistico della manifestazione, Roberto Genovesi.
E se “Cartoons On The Bay” torna in presenza, Pescara è pronta ad accogliere il Festival. “Ci sarà un pre-festival il 31 maggio e il 1° giugno mattina dedicato alle scuole, al Cinema Teatro Massimo che accoglierà gli studenti. Il 1° giugno alle 16 inaugurazione  delle mostre all’Aurum alla presenza del sottosegretario con delega all’Editoria, Giuseppe Moles. Il Festival vero e proprio inizierà il 1° giugno alle 23:55 con la proiezione speciale, a mezzanotte, di Jurassic World. Evento ad ingresso gratuito fino all’ esaurimento dei 200 posti disponibili.

“Il prossimo 1° giugno, dopo due anni di rinvii a causa della pandemia, siamo pronti e orgogliosi di ospitare, a Pescara, la 26esima edizione di Cartoons on the Bay, il festival internazionale della Rai dedicato all’animazione cinematografica, televisiva e trans-mediale”. Lo ha detto, il Presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, nel corso della conferenza stampa di presentazione della manifestazione, nella sede della Regione di piazza Unione.

“Ci attendiamo una vera invasione di visitatori, tra ragazzi, cosplay e addetti ai lavori – ha proseguito Marsilio – nella speranza che chi viene si innamori anche del nostro bellissimo territorio.” Per Marsilio “non c’è soddisfazione più grande che sapere che Jurassic World, proiettato al Cinema Massimo in anteprima mondiale durante il festival, sarà visto prima a Pescara che a Hollywood.”