Pescara si prepara ai grandi eventi del Natale

Visto il successo degli scorsi anni, l’amministrazione comunale di Pescara, per le festività di Natale, ripropone gli eventi che hanno riscosso il gradimento della gente

Riconfermata dunque la pista sul ghiaccio in piazza Salotto, così come il mercatino di Natale in piazza Sacro Cuore. Saranno organizzati anche gli appuntamenti musicali di fine anno con gli spettacoli culturali e di intrattenimento. Per il mercatino di Natale in piazza Sacro Cuore il Comune ha aperto una procedura a evidenza pubblica che si è conclusa già con l’assegnazione dell’evento alla Confesercenti, per le prossime tre annualità.

La vendita comincerà in occasione del “black friday” che quest’anno capiterà il 28 novembre. Stesse date anche per la pista di pattinaggio sul ghiaccio che verrà confermata in piazza della Rinascita. In questo caso l’avviso pubblico per individuare installatore e gestore si è chiuso venerdì scorso, e quindi è solo questione di giorni per procedere all’affidamento, sempre per tre annualità.

Scade il 10 novembre il termine per la presentazione dei progetti al concorso di idee indetto dall’assessorato alla Cultura per eventi e iniziative da inserire nella programmazione natalizia che si dovranno sviluppare tra il primo dicembre e il 6 gennaio.

“Il Capodanno dello scorso anno con i Subsonica e Alpha è stato inserito tra i dieci migliori capodanni in Italia” ha sottolineato l’assessore ai Grandi Eventi Alfredo Cremonese. “Anche quest’anno vogliamo arrivare a una proposta di grande valore, con eventi che possano coinvolgere tutte le età, a cominciare dai bambini che poi trainano le famiglie. Negli anni, le presenze turistiche in città sono aumentate, e questo grazie all’offerta eventi della città, per cui è importantissimo lavorare sulle manifestazioni perché costruiscono valore per il territorio”.