Pescara: parcheggi a pagamento sul lungomare, balneatori e cittadini contro

Potrebbero tornare già dal 1° giugno i parcheggi a pagamento sul lungomare di Pescara, nei tratti compresi dalle Naiadi fino alla Nave di Cascella e dal Ponte del mare fino ai Teatri Flaiano e d’Annunzio

Ad eccezione della zona compresa dalla Nave di Cascella fino alla Madonnina, dove l’assenza di parcheggi lato monte non consentirebbe la sosta a pagamento lungo la riviera. L’ipotesi, già contenuta in una delibera di indirizzo dello scorso anno, sarà un atto da condividere con le forze politiche di maggioranza che sostengono il governo della città e poi da discutere con le categorie dei balneatori per eventuali modifiche. Per agevolare i residenti delle zone in questione si farà ricorso a un accreditamento con apposita tessera che consentirà la sosta gratuita nei parcheggi lato monte della riviera, mentre eventuali scontistiche e abbonamenti e tariffe saranno oggetto di valutazioni politiche.

Balneatori e cittadini, intanto, già si scagliano contro un provvedimento che, lamentano, danneggerà economia e turismo.