Pescara: lo sport nelle scuole con i bandi del PNRR

04/02/2019 Sesto san giovanni Visita alle nuove palestre della scuola Don Milani di via Cavallotti - foto ©Yuri Laudadio

Fondi PNRR per l’edilizia scolastica. Tre proposte progettuali, per un totale finanziato di 6.5milioni di euro, per la provincia di Pescara

750mila euro è l’importo previsto per i lavori di realizzazione di aree sportive all’aperto e per il completamento della palestra del liceo scientifico statale “C D’Ascanio”.  « La struttura verrà riconsegnata entro il mese di aprile – ha dichiarato al Tg8 il presidente della Provincia Ottavio De Martinis  – e così finalmente chiudiamo un capitolo iniziato anni fa».

Un altro progetto finanziato con il bando del PNRR, per un importo di oltre 3.6 milioni di euro, riguarda la realizzazione di  una nuova struttura polifunzionale su una superficie di 5.000 metri quadrati nell’area dell’Istituto tecnico “Tito Acerbo”: avrà spazi compatibili con i campi per la pallacanestro. Il terzo progetto, a cui sono stati destinati fondi per 2.2milioni di euro, è un piano di adeguamento sismico all’ Istituto Aterno- Manthoné.  L’assessore regionale all’edilizia scolastica, Pietro Quaresimale, ha ribadito la centralità della formazione e del lavoro nel nuovo piano finanziario 2023-2027.

« L’Abruzzo attende 26milioni di euro per le sue scuole un segno tangibile dell’importanza che questo Governo intende dare all’istruzione».