Pescara: in manette fratelli spacciatori, in un box anche armi e munizioni

Fratelli in manette per spaccio: in un box non distante da casa gli agenti dell’ Antidroga hanno trovato, e sequestrato, 4 kg di marijuana e 6 di hashish ma anche armi e munizioni. Coinvolto e arrestato un 37enne a cui uno dei fratelli aveva appena ceduto 1 kg di hashish

Gli investigatori, da tempo, sospettavano che i due fratelli pescaresi – di 45 e 46 anni – si occupassero dello spaccio itinerante di ingenti quantitativi di stupefacente. Nell’ambito dei servizi antidroga mirati, quindi, il personale operante è riuscito a fermare ed arrestare un 37enne pescarese a cui uno dei fratelli aveva appena ceduto 1 kg di hashish. Nel frattempo, un’altra pattuglia individuava un box auto nella disponibilità dei sospettati, non lontano dalle loro abitazioni, in cui è verosimile ipotizzare che lo stupefacente venisse preparato prima di essere consegnato agli acquirenti.

Durante le perquisizioni sono spuntati 4 kg di marijuana e 6 di hashish: una volta piazzati sul mercato cittadino avrebbero fruttato non meno di 70.000 euro. Inoltre, nel box auto sono state trovate armi e munizioni: una pistola calibro 7,65 con 30 cartucce (7 nel caricatore), una pistola calibro 6,35, ulteriori 12 cartucce calibro 9×21 ed una pistola scacciacani, replica di quelle in dotazione alle Forze dell’Ordine e priva di tappo rosso.