Pescara, il sindaco Masci premia il campione di basket paralimpico Francesco Leocata

Un premio per il campione di basket paralimpico Francesco Leocata, accolto in Comune dal sindaco Carlo Masci

Francesco Leocata, 31 anni, vive una stagione di grande successo dopo il titolo appena conquistato con la maglia della Nazionale a Madeira di campione mondiale di basket paralimpico. A lui il sindaco Carlo Masci ha consegnato un riconoscimento a nome dell’intera città di Pescara.

Leocata, come ha sottolineato il presidente della Commissione comunale allo Sport Adamo Scurti, si distingue a livello nazionale come agonista per la grande passione sportiva che lo ha portato negli anni a cimentarsi anche in altre discipline dove ha fatto registrare successi altrettanto importanti: si è infatti più volte laureato vice campione italiano del Getto del Peso, mentre nel 2017 aveva addirittura conquistato la medaglia d’oro ai Mondiali di Calcio a 5 con la squadra azzurra.

La pergamena, ricevuta da Francesco dalle mani del sindaco Masci, reca la seguente motivazione: “A Francesco Leocata, per il poliedrico impegno e per la passione che lo hanno portato a fregiarsi dei titoli mondiali e italiani nel calcio a 5, nel basket e nel getto del peso”.