Pescara: funzionario si sente male e muore nel bagno del Comune

Funzionario del Comune di Pescara trovato morto in un bagno di Palazzo di Città. Pare si fosse sentito poco bene già ieri e poi oggi appena arrivato in ufficio. Cordoglio in Comune per la scomparsa dell’architetto Guido D’Alleva venuto a mancare mentre era nel suo ufficio a Palazzo di città

Il sindaco Carlo Masci esprime il cordoglio dell’Amministrazione per l’improvvisa scomparsa di Guido D’Alleva, 51 anni, avvenuta questa mattina a causa di un malore durante il normale orario di lavoro presso gli uffici del settore Urbanistica del Comune. Architetto, attualmente Responsabile del Servizio di Pianificazione strategica e Partecipazione, persona straordinaria stimata per le sue qualità umane e professionali, D’Alleva lascia un vuoto incolmabile tra i colleghi che sgomenti hanno dovuto assistere a questo drammatico episodio rivelatosi fatale. Appresa la notizia, il presidente del Consiglio comunale Marcello Antonelli ha comunicato l’unanime volontà di non aprire i lavori dell’assemblea civica che avrebbe dovuto tenersi questa mattina. Alla famiglia vanno i sentimenti di vicinanza del Sindaco, della Giunta, del Consiglio comunale e di tutto il personale della civica amministrazione.

Appassionato di sport e immersioni, D’Alleva lascia la moglie e una figlia di 14 anni. Tanto trambusto e colleghi scossi: molto conosciuto a Palazzo di Città anche tra i consiglieri c’è sgomento e dolore. Il cinquantenne, stando a quanto in lacrime raccontano colleghi e vicini di stanza, già ieri aveva avvertito un leggero malessere: questa mattina, tuttavia, era arrivato puntuale come sempre in ufficio. Poco dopo di nuovo un malore, decide di recarsi in bagno: è lì che è stato trovato privo di vita.

Oggi avrebbe dovuto riunirsi il Consiglio Comunale che non si è aperto, rinviato forse a lunedì. Al voto gli obiettivi strategici della giunta Masci fino al 2024, nel DUP Documento Unico Programmazione, con la resa dei conti con l’opposizione. Ma oggi tutti uniti nel lutto che ha suscitato commozione nei consiglieri e nei colleghi per la prematura scomparsa del 51enne.