Pescara, da gennaio si allarga la raccolta rifiuti porta a porta in centro città

Prosegue e si allarga la raccolta differenziata porta a porta nel centro di Pescara. Oltre 7200 utenze domestiche e non domestiche, residenti nella zona C2 da via Ravenna a viale Leopoldo Muzii saranno coinvolte dal prossimo 29 gennaio

Dal prossimo gennaio la società Ambiente Spa provvederà a completare l’estensione della raccolta differenziata nell’area centrale denominata “C2”. In questa ultima fase saranno coinvolte circa 5.100 utenze domestiche e 2.100 utenze non domestiche, comprese nell’area delimitata dalle seguenti vie:

Area C2 compresa tra viale della Riviera, Lungomare Matteotti, via Trilussa, via Ravenna, corso V. Emanuele II, via S, Pellico e viale Leopoldo Muzii. Intanto a partire da mercoledì 19 novembre, Ambiente Spa e l’Amministrazione comunale ospiteranno nella Sala consiliare di Palazzo di Città, due cicli da 3 incontri dedicati alle utenze coinvolte: il primo si concluderà venerdì 28 novembre, il secondo si terrà a gennaio del 2026. A partire da lunedì 26 gennaio 2026 verranno progressivamente rimossi i contenitori stradali collocati nelle zone indicate e contestualmente verrà avviata la nuova modalità di raccolta.