Pescara: con la scusa di una sigaretta ruba una borsa da 1.600 euro

Approfittando di un attimo di distrazione, un 39enne ha sottratto una costosissima borsa ad una ragazza per poi scappare

Nella tarda serata di ieri, un uomo di 39 anni, approfittando di un attimo di distrazione,  ha sottratto la borsa ad una ragazza per poi scappare con il bottino. La donna , sarebbe stata avvicinata dall’ uomo con il pretesto di chiedere una sigaretta mentre era seduta al tavolo di un locale; dopo averle sottratto la borsa del valore di circa 1.600 euro, poggiata su di una sedia, si è dato alla fuga.

Una volta compreso quanto accaduto, la vittima ha segnalato i fatti al 113, fornendo una descrizione dell’uomo. Successivamente, un equipaggio della Squadra Volante, percorrendo le possibili via di fuga dell’autore del furto, è riuscita a rintracciare un uomo corrispondente alla descrizione fornita. Dopo averlo bloccato, i poliziotti lo hanno trovato in possesso della borsa contenente denaro ed anche un monile in oro. L’uomo è  è stato denunciato per furto, mentre la borsa è tornata in possesso della legittima proprietaria.

Barbara Orsini: