Pescara: “Buono viaggio” con taxi o noleggio per persone in difficoltà

E’ denominata “Buono viaggio” l’iniziativa per il servizio taxi o noleggio con conducente a favore dei cittadini di Pescara con deficit fisico, a mobilità ridotta o con problemi economici.

Nel piazzale antistante a Palazzo di città, in una conferenza stampa, è stata illustrata l’utile misura di sostegno denominata “Buono viaggio”, per il servizio taxi o noleggio con conducente, a beneficio dei cittadini residenti nel comune di Pescara fisicamente impediti e comunque a mobilità ridotta, anche se accompagnati, o che appartengono a nuclei familiari più esposti agli effetti economici dell’emergenza sanitaria.
Un investimento di oltre 200 mila euro dalle auspicate ricadute sotto il profilo strettamente sociale ma anche economico, come ribadito da assessore al ramo e associazioni presenti.
Un concreto gesto di sostegno che va a supporto dei cittadini svantaggiati ma anche in aiuto alla categoria dei taxi o dei veicoli a noleggio: altro settore, questo, paralizzato da ormai un anno e in forte crisi. Di “opportunità da non perdere”, hanno parlato Carmine Salce, direttore Cna Pescara, e Marisa del Castello, del Cotape, la quale ha ricordato l’iniziativa del prezzo fisso di 10 euro per chiunque vada a vaccinarsi al PalaBecci e da qualsiasi parte della città ci si prenoti per il trasporto.
Alla conferenza sono intervenuti l’assessore alle Politiche sociali Adelchi Sulpizio e i rappresentanti delle categorie professionali coinvolte dal provvedimento.