Pescara, 35mila euro di buoni spesa alimentari per 400 famiglie disagiate

Il comune di Pescara erogherà buoni natalizi spendibili nei centri commerciali, per un valore di 35.000 euro. L’obiettivo è aiutare  400 famiglie in difficoltà

Altri 70.000 euro saranno spesi per ospitare  i senza fissa dimora, in albergo, durante il periodo più freddo dell’anno. Soddisfatto il capogruppo dell’ Udc di Pescara, Massimo Pignoli che lo scorso 7 dicembre  ha inviato una lettera  al presidente della Commissione Politiche Sociali Maria Luigia Montopolino per chiedere una convocazione urgente con all’Ordine del Giorno l’attivazione dei buoni spesa alimentari natalizi da parte dell’Amministrazione Comunale . Pescara, anche quest’anno vedrà i politici in prima linea confermare un gesto che è già simbolo del Natale nella città adriatica, la cena solidale per i più bisognosi del 28 dicembre. “Abbiamo dato un taglio alle spese delle luminarie e a qualche evento”, ha commentato il primo cittadino Carlo  Masci “perché riteniamo doveroso pensare alle priorità di quelle famiglie che non riescono a pagare le bollette. Quest’anno abbiamo potuto contare solo sulle risorse dell’ente. Ci attiveremo ,sin da oggi, per poter dare maggiore supporto il prossimo anno con l’obiettivo di sostenere quante più famiglie possibili”.

“Pescara si dimostra sempre più una città solidale. A pochi giorni dal Natale infatti oggi possiamo annunciare che sono stati stanziati 35mila euro dall’Amministrazione Comunale per l’erogazione dei buoni spesa alimentari per le famiglie bisognose della città”. Così il capogruppo al Comune di Pescara Massimiliano Pignoli che in conferenza stampa, al fianco del sindaco Carlo Masci, dell’assessore al Disagio Sociale Nicla Di Nisio e alla presidente della Commissione Politiche Sociali Maria Luigia Montopolino, ha annunciato la nuova misura predisposta dall’Amministrazione Comunale: “Siamo riusciti a trovare questi fondi per dare ossigeno alle famiglie bisognose della nostra città. Parliamo di circa 400 famiglie iscritte al Pis (Pronto Intervento Sociale) e che nelle prossime ore riceveranno la telefonata dagli assistenti sociali, che voglio oggi ringraziare pubblicamente per il loro impegno, per la consegna del buono spesa. Voglio ricordare che il 28 dicembre ci sarà la tradizionale cena per i senza fissa dimora che vedrà gli amministratori comunali servire i pasti ai tavoli. Oggi grazie anche all’aiuto della presidente della Commissione Politiche Sociali Montopolino siamo riusciti a impegnare questi 35mila euro per poter arrivare a distribuire i buoni spesa alimentari”.