Presentata questa mattina la partnership tra Abruzzo Airport e Pescara calcio. Il logo dello scalo aeroportuale sarà cucito sulla manica della maglia
Dopo l’annuncio delle scorse settimane, oggi è stata presentata nel dettaglio la partnership
tra Saga, società di gestione dell’aeroporto internazionale d’Abruzzo, e la Delfino Pescara 1936. L’intesa abbraccia tutta la stagione calcistica di serie B 2025-2026.
All’incontro con i giornalisti hanno partecipato il presidente Saga Giorgio Fraccastoro e il presidente della società del Pescara Daniele Sebastiani.
Saranno tante le iniziative durante l’anno, anche per i tifosi, e verranno svelate strada facendo. Il presidente della Saga, Giorgio Fraccastoro, ha anche scherzato con Vivarini: “I gol che ha fatto Pellegrino a Parma erano come quelli che facevi tu”.
In relazione all’accordo firmato, Fraccastoro ha spiegato:
“Parliamo di una partnership, più che di una sponsorizzazione vera e propria per due realtà rappresentative dell’Abruzzo. Noi come unico aeroporto d’Abruzzo e il Pescara come società sportiva più rappresentativa della regione. Entrambi abbiamo avuto coincidenze positive: il Pescara è riuscito a salire in serie B; l’aeroporto d’Abruzzo ha scavallato un periodo duro. Se riusciremo a superare quota 1 milione di passeggeri, dopo che a luglio e agosto abbiamo chiuso con un +40%, passeremo a far parte degli aeroporti medi e passeremo nella nostra serie B, così potremo dar vita ad una serie di iniziative che annunceremo prossimamente. Il logo dell’Aeroporto d’Abruzzo comparirà sulla manica della maglietta di gioco e sui led dello stadio”.
Quanto all’operatività dello scalo aeroportuale abruzzese, Fraccastoro ha aggiunto che dal prossimo volo potrebbe tornare il volo Pescara – Bergamo, la cui interruzione aveva suscitato diverse critiche.
Il presidente del Pescara Daniele Sebastiani si è soffermato anche sul mercato dei biancazzurri:
“Ora servono le uscite, ma stiamo vedendo di mettere altri giocatori a disposizione del mister. Lapadula? È un sogno. E vi dico che ci stiamo lavorando”.
Sebastiani ha anche sottolineato l’ottimo rapporto della società con il presidente della Saga Fraccastoro:
“Per questo ci eravamo detti che avremmo dovuto fare qualcosa per l’Abruzzo. Spero che l’aeroporto decolli sempre più. Oggi siamo felici perché quando una istituzione come l’aeroporto vuole legare il suo nome al Pescara, per noi è un grande orgoglio. Siamo tornati in una categoria che ci compete e vogliamo fare bene per i nostri tifosi”.
Il presidente della Regione Marco Marsilio, in occasione dell’ufficializzazione dell’accordo annuale di partnership tra la Saga e il Delfino Pescara 1936, ha detto:
“Accogliamo con grande soddisfazione la nuova collaborazione tra la Saga e il Pescara Calcio. Si tratta di un’iniziativa che trova pieno sostegno da parte della Regione Abruzzo, perché rappresenta un modo concreto di fare squadra e di rafforzare l’immagine e le ambizioni del nostro territorio. Aeroporto e squadra di calcio condividono un obiettivo comune: crescere, puntare verso nuovi traguardi e portare l’Abruzzo sempre più in alto. La Saga lavora con determinazione per ampliare rotte e collegamenti, anche attraverso l’allungamento della .pista, mentre il Pescara Calcio punta con passione a ritornare ai massimi livelli, fino alla Serie A. Questa sinergia rappresenta non solo una sponsorizzazione, ma anche un messaggio forte di identità e appartenenza: l’Abruzzo che crede in sé stesso e si impegna a vincere le proprie sfide”.
