Dopo la segnalazione di una zanzara in una confezione di pane servito in una mensa scolastica, il Comune di Pescara ha attivato immediati controlli
A segnalare la presenza dell’insetto era stata la madre di un bambino che frequenta una scuola di Pescara. I controlli disposti dal Comune sono scattati immediatamente.
Nelle primissime ore della mattina il direttore dell’esecuzione del contratto, Smeraldo Ferri Franchini, ha raggiunto la sede del panificio che rifornisce di pane il raggruppamento temporanei di imprese, composto da Elior e Sh Gestioni, concessionarie del servizio di refezione scolastica, per una valutazione di tutti gli aspetti relativi al confezionamento del pane.
Ferri ha acquisito anche la confezione di pane (monofetta) rilevando l’esistenza di uno squarcio nella plastica che avvolge la porzione in questione. Nelle prossime ore saranno fatte tutte le valutazioni del caso, muovendo dalle risultanze di tali controlli.
La nota del Comune di Pescara:
“Partendo dal dato indiscutibile che Elior e Sh Gestioni vantano una serie di certificazioni di qualità e che queste due realtà certificano a loro volta i propri fornitori, resta il fatto che si tratta del secondo episodio dello stesso tipo registrato nel giro di un paio di mesi, sempre a carico dello stesso fornitore. E parliamo, anche questo va sottolineato, dello stesso panificio che riforniva i precedenti concessionari senza che siano mai emerse anomalie di alcun genere negli anni passati.
Da parte del Comune è già partita la contestazione alla Rti per l’accaduto, che potrebbe portare all’applicazione di una penale”.
L’annuncio del coordinamento dei genitori:
“Dopo il caso della formica nei biscotti confezionati, degli sprechi alimentari, delle tariffe fra le più alte d’Italia e delle tante promesse non mantenute, il coordinamento dei Genitori terrà domani, giovedì 29 maggio, una conferenza stampa alle 10.30 davanti alla scuola dell’infanzia di via Rubicone, dove oggi è scoppiato l’ennesimo caso legato alla qualità della mensa scolastica di Pescara”.