Pescara: “Violenza di genere tra passato e presente”

Il Comitato Pari Opportunità dell’Ordine degli Avvocati di Pescara in collaborazione con il Comune ha organizzato il convegno “Violenza di genere tra passato e presente” al Tribunale nell’Aula Alessandrini gremita di studenti

Si tratta di un importante incontro di sensibilizzazione dedicato alla violenza sulle donne, rivolto anche alle scuole. Due momenti di confronto: il passato con l’omaggio all’avvocato Tina Lagostena Bassi e lettura di brani da “Processo per stupro”, con l’attore Francesco Centorame e l’autore Renato Chiocca; coordina l’avvocato Giacomo Cecchinelli.
Il presente: un caso pratico sul Codice Rosso e la violenza digitale, con interventi degli avvocati Maria Croce, Giuliana De Nicola e Cristina Celentano.

Introduce Benedetta Salvatore, Sostituto Procuratore della Repubblica di Pescara. Modera l’avvocato Chiara Sabatini, Vicepresidente CPO Pescara.

“L’evento è promosso dal Comitato Pari Opportunità e dall’Ordine degli Avvocati di Pescara, nell’ambito delle iniziative per il 25 novembre – Giornata internazionale contro la violenza sulle donne e inserito nel calendario #365 giorni NO alla violenza sulle donne del Comune di Pescara. Un’occasione per riflettere, capire, ascoltare. Perché la vittima ha voce. Sempre”.

Antonella Micolitti: