A Pescara, in via Orazio, stamane la Polizia Locale ha bonificato l’area sotto al ponte di ferro, bivacco abituale di alcuni senza fissa dimora
Questa mattina la Polizia Locale di Pescara, sotto il coordinamento del Comandante Danilo Palestini, ha effettuato un’operazione di bonifica in via Orazio, nell’area situata sotto al cosiddetto ponte di ferro, dove bivaccavano alcuni senza fissa dimora.
La zona recentemente è stata anche teatro di alcuni episodi di cronaca e di aggressioni.
Il sindaco di Pescara Carlo Masci ha ringraziato tutti gli operatori impegnati oggi nell’area di via Orazio:
“Desidero esprimere un sincero ringraziamento alla Polizia Locale, al Comandante Palestini e a tutte le realtà che hanno collaborato per l’ottima riuscita dell’intervento. È fondamentale assicurare il decoro urbano e la sicurezza degli spazi pubblici, ma lo è altrettanto garantire rispetto e assistenza a chi si trova in difficoltà e non ha una casa, anche se spesso ci sono persone che rifiutano di lasciare la strada.
L’operazione di oggi rappresenta un esempio di come si possa unire l’efficienza operativa alla sensibilità sociale, con l’obiettivo di costruire una città più vivibile per tutti e sempre più attenta alle esigenze degli ultimi. Un lavoro che non è mai occasionale, ma praticamente quotidiano.
Ogni giorno siamo in strada per collaborare con le forze dell’ordine per garantire la sicurezza dei cittadini pescaresi, nell’ambito delle competenze della Polizia Locale. Come noto abbiamo anche avviato una serie di progetti per offrire una casa e una nuova prospettiva di vita a chi si è ritrovato in strada, per un motivo o per un altro, e i risultati ottenuti fino ad oggi sono molto lusinghieri”.