Pescara: “Via Aldo Moro è abbandonata, urgono interventi”

Via Aldo Moro a Pescara nel degrado, tra strada dissestata, rifiuti, spaccio di droga e abusivismo. L’appello al Comune del Movimento politico Pettinari per l’Abruzzo

A mostrare le criticità esistenti sono il consigliere comunale Massimiliano Di Pillo e il presidente del movimento Domenico Pettinari.

Al Tg8 spiegano che  i marciapiedi sono dissestati, ci sono buche in strada che rischiano di distruggere le auto, parchi come savane.

Il Consigliere Di Pillo evidenzia: “E’ davvero difficile poter definire via Aldo Moro e via Po luoghi dove poter vivere. Se aggiungiamo la desertificazione delle attività commerciali e ricreative nel quartiere in cui sono presenti molti palazzi popolari, l’unica attività florida è quella dello spaccio di sostanze stupefacenti.
Chiediamo al sindaco Carlo Masci di intervenire per censire gli alloggi popolari e procedere con provvedimenti di decadenza verso coloro che non hanno diritto, così da liberare gli alloggi detenuti illegalmente da assegnare le case ad altri cittadini onesti che attendono da anni in graduatoria. Ricordiamo che abbiamo oltre 500 famiglie in graduatoria che aspettano l’assegnazione di una casa popolare.

Chiediamo anche di assegnare le oltre 100 case vuote, presenti sul territorio pescarese, ma per fare ciò c’è bisogno di incrementare il numero dei dipendenti dell’Ufficio Politiche della Casa del Comune. La mole di lavoro è enorme e il personale è allo stremo. Se davvero al Sindaco interessa ripristinare la legalità negli alloggi popolari la prima cosa che deve fare è far funzionare l’ufficio preposto. Chiediamo in conclusione un intervento tempestivo dell’Amministrazione e dell’assessore Orta per ripristinare il decoro dei luoghi del parco pubblico e della cura del verde della strada oltre ad un intervento urgente per ripristinare il manto stradale e i marciapiedi gravemente ammalorati”.

Gigliola Edmondo: