Con buona pace dell’ordinanza Cenerentola, a Pescara vecchia l’unico principe azzurro è quello conteso tra ragazze: risa e aggressione a una 19enne
Ad avvertire una pattuglia della Volante in transito sono state le amiche della ragazza aggredita, 19enne, trovata dagli agenti poco dopo e condotta in ospedale per medicare le ferite.
Alla base dell’episodio ci sarebbero motivi di gelosia. La diciannovenne, uscita da un locale con le amiche, sarebbe stata raggiunta da due ragazze che prima le hanno inveito contro, poi le si sono scagliate addosso con pugni sul capo e si sono allontanate.
La pattuglia della Volante ha acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza e raccolto le testimonianze di chi era sul posto al momento del fatto.
L’episodio, non certo il primo e nemmeno il più grave, fa riflettere sull’effettiva efficacia della famosa, e per qualcuno famigerata, ordinanza Cenerentola. Quest’ultima aggressione, per esempio, è avvenuta ben oltre la mezzanotte, pare intorno alle 3 di uno dei tanti sabato sera di Pescara vecchia. Basta chiudere i clienti all’interno dei locali se poi fuori, spesso complice anche l’alcol, si scatena il finimondo?
