Pescara: oggi alla ‘Cittadella della Caritas’ vaccini ai senza fissa dimora

Oggi le vaccinazioni nella ‘Cittadella della Caritas’ di Pescara per le persone senza fissa dimora, grazie ad una iniziativa in sinergia con Asl e Comune.

E’ Alessio Giansante, coordinatore della ‘Cittadella della Caritas’ a spiegare come le vaccinazioni anti Covid riguardino sia persone che sono state contattate dalle unità di strada sia coloro che abitualmente frequentano la struttura. Questa mattina il dr. Nello D’Ercole e la dr.ssa Elena Ciuffoli, del Dipartimento di Prevenzione, si sono recati presso la Cittadella della Caritas di Via Alento, dove tutto il personale, operatori e volontari, era già stato vaccinato, e hanno inoculato il vaccino Janssen (Johnson&Johnson), che viene somministrato in unica dose, a 15 persone senza fissa dimora.

“Siamo contenti di questa opportunità anche grazie al dottor Di Luzio – dice Giansante – poiché queste persone possono essere immunizzate e soprattutto per il bene della comunità. Qui c’è la mensa della Caritas dove, naturalmente, vengono adottate tutte le precauzioni anti Covid ma il vaccino rappresenta un’arma in più”.