Pescara: urgente appello della Asl alla donazione di sangue

Con la fine dell’estate e il rientro dalle vacanze, torna l’esigenza di garantire una disponibilità costante di sangue per le necessità cliniche e di emergenza del nostro territorio. La ASL di Pescara rivolge un appello urgente ai cittadini

Le richieste da parte degli ospedali, infatti, restano elevate in ogni periodo dell’anno, mentre in estate le donazioni subiscono un calo fisiologico. È quindi fondamentale riprendere con rinnovato impegno questo atto di solidarietà, che rappresenta una risorsa insostituibile per pazienti sottoposti a interventi chirurgici, terapie oncologiche o cure urgenti.

Stiamo vivendo una carenza di sangue, a livello locale e regionale, per tale motivo rivolgiamo un appello alle Associazioni di donatori ed alla popolazione idonea alla donazione: Ogni goccia conta! Donare il sangue è un gesto semplice, sicuro e prezioso, in grado di salvare la vita.

Ci rivolgiamo ai donatori abituali e incoraggiamo i nuovi a fare questo importante passo. Insieme possiamo fare la differenza!

“Ogni goccia conta – sottolinea la Direttrice del Servizio Trasfusionale della ASL di Pescara, Dr.ssa Anna Quaglietta – e donare è un gesto semplice, ma di grande valore umano e sociale. L’invito è rivolto a tutti i cittadini in buona salute che vogliano offrire un aiuto concreto”.

Per avere tutte informazioni e per l’eventuale prenotazione alla donazione contatta le Associazioni di donatori:

  • FIDAS tel. 08527790
  • AVIS tel. 0852934219
  • Croce Rossa Italiana tel. 3346871980

Oppure visita la pagina del Servizio Trasfusionale della ASL di Pescara al link:  https://www.asl.pe.it/Sezione.jsp?idSezione=946 .

Barbara Orsini: