A Pescara bloccata una giovane donna che nel tardo pomeriggio ha accoltellato un uomo in pieno centro
L’uomo è stato ferito con un coltello in piazza della Repubblica, a Pescara. La donna è stata fermata da una pattuglia della polizia locale, in servizio proprio in quella zona, che l’ha inseguita e bloccata nel giro di qualche minuto.
Il fatto, in base alle prime testimonianze, è avvenuto a pochi passi dai vecchi silos della stazione. I motivi non si conoscono. L’uomo era seduto quando è stato avvicinato dalla giovane che lo ha colpito con un coltello, probabilmente ad una gamba. Lui ha reagito alzandosi e aggredendola e lei è fuggita in direzione di corso Vittorio Emanuele nel tentativo di far perdere le sue tracce.
La pattuglia della polizia locale si è accorta dell’accaduto e si è messa prontamente all’inseguimento della responsabile per bloccarla, fermandola poco dopo all’altezza della fermata degli autobus di corso Vittorio Emanuele. Subito dopo sono intervenuti altri agenti della polizia locale, in moto, in supporto della pattuglia, e la polizia, anch’essa in ausilio. L’uomo è stato soccorso, le sue condizioni al momento non si conoscono.
“Un’operazione fulminea della polizia locale – dice il sindaco Carlo Masci, che desidera ringraziare chi è intervenuto bloccando la donna che girava armata in pieno centro. – Ancora una volta arriva una risposta immediata agli episodi delittuosi che si verificano sul nostro territorio, a dimostrazione che l’attenzione è alta, costantemente. La polizia locale dimostra di essere presente in città e di intervenire repentinamente per qualsiasi emergenza. Il mio ringraziamento va anche alla polizia, che a Pescara c’è sempre”.