Pescara: un arresto per resistenza a pubblico ufficiale

Danneggia le auto in strada e tenta di aggredire gli agenti: 35enne arrestato dalla Polizia di Pescara per resistenza a pubblico ufficiale

Nella serata di ieri, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 35enne per resistenza a pubblico ufficiale. Il 35enne si è avvicinato a due vetture posteggiate lungo la strada, in zona Rancitelli, e le ha danneggiate rompendo a calci gli specchietti retrovisori. Il gesto ovviamente è stato notato da alcuni passanti che lo hanno segnalato al numero di emergenza fornendo la descrizione dell’uomo e la sua posizione. Gli operatori, immediatamente intervenuti, hanno trovato la persona oggetto della segnalazione all’interno di uno stabile abbandonato. L’uomo, alla vista degli agenti, ha assunto immediatamente un atteggiamento violento e ha tentato di allontanarsi.

Vista la condotta aggressiva e la mancata collaborazione del soggetto, gli operatori lo hanno bloccato mentre tentava di svincolarsi in maniera estremamente energica colpendo gli agenti. A seguito di controllo, il 35enne è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico custodito negli indumenti intimi. L’uomo è stato tratto in arresto per resistenza a pubblico ufficiale e deferito in stato di libertà per danneggiamento aggravato e porto di oggetti atti ad offendere. L’arrestato è stato trattenuto a disposizione dell’Autorità giudiziaria nella camera di sicurezza della Questura e in mattinata è stata convalidata la misura precautelare con l’applicazione del divieto di dimora nel comune di Pescara.