Pescara, tutto pronto per accogliere la “Carovana Rosa”

Pescara si prepara ad accogliere il grande evento. Martedì prossimo 17 maggio il Giro d’Italia partirà proprio dal Capoluogo adriatico. Le informazioni utili per la cittadinanza e per i visitatori

 La carovana rosa del Giro raggiungerà Pescara dalla serata di domenica del 15 maggio, dopo il trasferimento dal traguardo della 9a tappa, la Isernia-Blockhaus. La giornata di lunedì 16 maggio sarà di riposo per corridori, tecnici e per gli addetti ai lavori al seguito, che potranno così conoscere più da vicino la città che si è vestita a festa con i colori del rosa e con una serie d’iniziative culturali e sportive. Martedì 17 la partenza da Pescara della 10a tappa, che raggiungerà Jesi. Pescara si è preparata al meglio a questo evento che rappresenta una grande vetrina per il capoluogo e per l’intero comprensorio, anche in vista della stagione estiva.

Negozi saranno aperti dalle ore 10 alle ore 21. Pescara sarà, così, sotto i riflettori dell’Italia e non solo. L’assessore al Commercio Alfredo Cremonese:

“C’è grande fermento. Ci sarà tanta partecipazione. Voglio ringraziare tutti i cittadini e tutte le associazioni di categoria e i commercianti che stanno dando una grande mano all’amministrazione per la realizzazione di questo grande evento. Le vetrine sono già tutte colorate di rosa. Il comitato di tappa sta girando per la città per portare il materiale del giro d’Italia. Siamo pronti anche con gli eventi prima della tappa ufficiale. Per esempio il concerto gratuito di Jimmy Sax in programma domani sera alle ore 21 a piazza Salotto. Motivo di grandissimo orgoglio. Si tratta di un artista internazionale. Il comune di Pescara ha indetto un concorso fotografico: premieremo la migliore vetrina in rosa e il miglior piatto rosa. Ci sarà una giuria composta dal comitato di tappa che girerà, farà delle foto e alla fine sceglierà il vincitore di questo meraviglioso concorso. L’amministrazione sta ragionando sul concedere in questi tre giorni (sabato-domenica-lunedì) un aumento dell’occupazione del suolo pubblico”.