Pescara, tuffo in mare del sindaco per augurare Buon Anno

Il sindaco di Pescara, Carlo Masci, anche quest’anno ha scelto un modo originale per augurare Buon Anno a tutti i pescaresi. Lo ha fatto con il tradizionale tuffo in mare

“Come ogni anno, da pescarese nato a due passi dalla spiaggia, ieri non ho resistito a fare un tuffo nel nostro mare d’inverno.
Il bel sole che scaldava l’aria mi ha invitato a tuffarmi in acqua, un rito che mi coinvolge, mi avvolge e mi appassiona da quando ero ragazzo.
A Pescara possiamo farlo, passeggiamo sempre d’inverno sulla spiaggia, possiamo anche tuffarci in mare nelle giornate di sole.
Certo, qualcuno mi criticherà, qualche mio detrattore coglierà l’occasione per dire che un sindaco non si tuffa in mare d’inverno, che non è serio, qualcun altro si divertirà a fare la parodia della mia nuotata in mare. Sinceramente, la gioia che provo nel fare un tuffo nel nostro mare d’inverno, da qualche anno insieme a mia figlia, che ha ereditato da me la passione per il mare, per me è più grande di qualsiasi critica. Ho sempre detto che il ruolo di sindaco non mi avrebbe impedito di continuare a essere me stesso. Poi, la mia foto in acqua è anche uno spot pubblicitario per Pescara, perché se da noi è bello nuotare d’inverno, figuriamoci quanto è ancora più bello farlo in estate.
Buon anno a tutti voi!”