Pescara: TUA frena sul ritorno dei bus elettrici sulla strada parco, valutazioni in corso

Sul possibile ritorno, la prossima settimana, dei bus elettrici nella strada parco Pescara – Montesilvano il presidente di Tua Gabriele De Angelis, presente all’Aquila ad un workshop sulla mobilità, frena e afferma che si stanno riunendo per capire se ripartire con i bus elettrici o attendere il collaudo della filovia e immettere direttamente in strada quel mezzo, riferibile al progetto originario

Questo dopo che il “Comitato strada parco bene comune” ha giudicato irricevibile la richiesta della fideiussione bancaria da 50 mila euro al mese per tutto il periodo della sospensione della linea. Si dovrà quindi attendere per capire le reali intenzioni di Tua.

Nel workshop all’Aquila, intanto, organizzato da Università, Regione e Tua, ci si è confrontanti sulla mobilità, sulle nuove tecnologie e le possibili innovazioni nel settore. Tua afferma di aver fatto già investimenti importanti, portando la flotta bus a metano al 20 per cento e andando avanti con i bus elettrici e con la prova ad idrogeno.