Pescara: torna Funambolika “la kermesse circense che fa scuola al mondo!”

Con “Funambolika, la kermesse circense che fa scuola al mondo!”, in 15 edizioni a Pescara oltre 250 artisti di 30 Paesi, tra cui numerosi premiati al Festival di Monte Carlo. Attesa, esclusive e novità per l’edizione 2021.

Questa edizione sarà una grande festa- anticipano e promettono gli organizzatori: una celebrazione della vita che rinasce, attraverso le diversità di ben 30 artisti da 10 nazioni, e di come sia possibile superare con gioia i limiti più estremi. Chi meglio degli acrobati può raccontarcelo? Tornerà l’atteso Gran Galà du Cirque con una formula inedita: tre repliche (19, 20, 21 giugno, Teatro d’Annunzio), per permettere a tutti di superare le limitazioni date dal distanziamento. Alla sua XIIIesima edizione, il Gala pescarese è stato definito dalla critica internazionale “la più grande platea italiana di circo”. Nella produzione di quest’anno, potremo ammirare acrobati finalisti di Italia Got’s Talent, America Got’s Talent, Tu Si Que Vales, e detentori di quattro Guinness dei Primati. Ospite speciale David Larible, considerato il più grande clown al mondo, per uno spettacolo tra poesia e comicità: già apprezzato dal pubblico abruzzese e quest’anno a Pescara in esclusiva europea.

Arriveranno poi dal Kenya gli scatenati Black Blues Brothers con uno show acrobatico (ispirato alla colonna sonora soul del celebre film) divenuto un fenomeno forte di mezzo milione di spettatori nei cinque continenti (22 Giugno, Teatro d’Annunzio).

Il festival si sposta poi all’arena del Porto Turistico che verrà trasformata in una piazza sudamericana con lo spettacolo “Amor” direttamente da Cuba: l’ Havana Acrobatic Ensemble si ispira, infatti, all’universo incantato di Gabriel Garcia Marquez, in una celebrazione circense dello spirito latino-americano (sei repliche, dal 29 giugno al 4 luglio, al Porto Turistico).

Tra colori, suoni e acrobazie meravigliose, Funambolika sarà il rimedio ideale per tornare a vivere!