Pescara: tenta estorsione per parcheggio, arrestato

Un italiano di 60 anni è stato arrestato dalla Polizia di Pescara dopo avere tentato di estorcere denaro ad una donna incinta che stava parcheggiando l’auto

L’episodio è avvenuto ieri intorno alle 16: la giovane donna in stato interessante stava posteggiando la sua auto nel parcheggio vicino al terminal bus, in zona stazione. Uscita dalla macchina, è stata avvicinata da un uomo che, con fare deciso, le ha chiesto del denaro per farla parcheggiare. Malgrado l’atteggiamento aggressivo del 60enne, la donna non ha assecondato la richiesta e si è allontanata con l’amica che aveva accompagnato alla partenza del bus. Di fronte al rifiuto, l’uomo ha iniziato a inveirle contro, poi ha telefonato a qualcuno dettando il numero di targa dell’auto appena posteggiata. Le volanti, intervenute immediatamente sul posto, dopo aver rintracciato il parcheggiatore abusivo lo hanno arrestato e trattenuto presso le camere di sicurezza della Questura in attesa dell’udienza di convalida.

Dalla ricostruzione dei fatti effettuata dagli agenti sembra che l’uomo, con svariati precedenti penali, sempre ieri pomeriggio abbia minacciato un’altra automobilista, ma anche lei, invece di cedere alle richieste, ha chiamato la Polizia. Analogo episodio si è verificato il primo maggio,  in quel caso ad essere stato avvicinato era un giovane. Due uomini hanno preteso soldi per un posto libero presidiato abusivamente, ma anche in questa occasione la vittima non ha ceduto. I parcheggiatori abusivi, avvicinandosi con fare intimidatorio, hanno minacciato il ragazzo e colpito la sua auto. Il pronto intervento degli agenti ha permesso di bloccare e trarre in arresto i due uomini che, in più occasioni, avevano assunto atteggiamenti minacciosi nei confronti di  automobilisti.