A Pescara la Polizia ha arrestato in flagranza un 19enne sorpreso a spacciare droga nella zona del Ponte del mare
Nell’ambito dell’attività di contrasto dell’attività illecita connessa alla droga, la Polizia di Stato di Pescara ha tratto in arresto il 19enne per detenzione e cessione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
L’operazione si è svolta nei pressi del Ponte del mare: gli agenti delle volanti, coordinati sul posto dal dirigente, stavano effettuando un’attività di prevenzione e controllo del territorio finalizzata al contrasto dell’attività di spaccio.
Nel corso delle fasi di osservazione è stato individuato un giovane che si aggirava con fare sospetto nel tratto di spiaggia limitrofo al ponte. I successivi accertamenti hanno permesso di riscontrare che il 19enne aveva ceduto sostanza stupefacente ad un altro soggetto, anch’egli di giovane età, dopo aver ricevuto del denaro in contante. Gli agenti hanno proceduto al controllo del punto in cui il ragazzo era stato visto aggirarsi subito prima, consentendo di rinvenire un panetto di hashish dal peso di quasi 90 grammi e un bilancino di precisione occultati tre le siepi.
La perquisizione domiciliare ha poi permesso di recuperare, nascosti all’interno della controsoffittatura della camera da letto, oltre 1900 euro in banconote di vario taglio ed altra sostanza stupefacente. È stata anche inoltre sequestrata la somma di 160 euro in contanti, trovata nell’immediata disponibilità del giovane all’atto del controllo, in quanto probabile provento della pregressa attività di spaccio.
Il giovane è stato arrestato per l’ipotesi di reato in flagranza di detenzione ai fini di spaccio e cessione di sostanze stupefacenti. L’Autorità giudiziaria, nel corso della successiva udienza, ha convalidato l’arresto disponendo per il 19enne l’obbligo di dimora nel comune di residenza.