Pescara: soluzioni in vista per i rifiuti al mercato ittico di Pescara

Dopo l’appello della Fiadel al sindaco di Pescara sulle condizioni e sulla gestione dei rifiuti al mercato ittico, il Comune individua alcune soluzioni

A lanciare l’appello, pubblicato anche su questo sito, la Fiadel, sindacato autonomo operante in Ambiente Spa, informa che il 6 novembre si è svolto un sopralluogo congiunto presso la struttura.

All’incontro hanno preso parte i rappresentanti di Ambiente spa, gli assessori Cristian Orta e Zaira Zamparelli, e gli operatori del mercato, al fine di individuare soluzioni immediate ed efficaci.
A seguito del confronto, il sindaco di Pescara Carlo Masci ha autorizzato l’avvio delle procedure per l’acquisto di un elettrocompattatore, per migliorare le gestione dei rifiuti e le condizioni igienico sanitarie dell’area.
Nell’attesa, è stata disposta una soluzione temporanea con l’istallazione di roll e bidoni per la frazione organica.
L’assessore Cristian Orta ha assunto l’impegno di monitorare costantemente la situazione. La Fiadel, con il segretario provinciale Lucia Ciurlino e Carmine D’Alonzo (RSU), garantirà un controllo continuo affinché la fase transitoria si svolga in condizioni accettabili. In particolare, verrà attuata una vigilanza attenta anche sul corretto utilizzo dei roll e dei bidoni.
“La Fiadel esprime  soddisfazione per l’attenzione dimostrata dall’amministrazione comunale e ribadisce la propria disponibilità a collaborare per il miglioramento dei servizi  e del decoro cittadino”.
Marina Moretti: