Pescara: sit-in dei lavoratori degli Istituti San Giovanni di Chieti

Nuova protesta dei lavoratori degli Istituti San Giovanni Battista di Chieti: oggi sit-in a Pescara sotto l’assessorato regionale alla Sanità

L’ultima protesta il 1 aprile a Chieti, davanti al centro assistenziale per anziani e disabili San Giovanni Battista. Questa mattina il sit-in davanti alla sede pescarese dell’assessorato regionale alla Sanità. A manifestare sono stati i lavoratori degli Istituti San Giovanni Battista di Chieti, struttura che fa capo all’Asp 1 (Azienda per i Servizi alla Persona della provincia teatina), interessata da una grave crisi finanziaria: oltre 7 milioni i debiti accertati. Lavoratrici e lavoratori, stanchi e delusi per il futuro incerto, ogni fine mese sono in ansia perché non sanno se riceveranno lo stipendio.

Naturalmente ad essere a rischio sono anche i servizi forniti alla maggior parte degli ospiti che non potranno più essere assistiti. Oggi è stata ribadita la richiesta di interventi strutturali, come l’adeguamento delle rette ferme da 23 anni, ed è stato sollecitato un incontro urgente con l’assessore regionale Nicoletta Verì.